Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Dal dire … al fare”. Ricordi di un uomo impegnato. Incontro con Sante Bajardi

8 Aprile / 18:00 - 19:30

Sante Bajardi, leader storico del PCI Piemontese, sarà ospite della Fondazione Biella Domani per presentare e discutere il libro-intervista dal titolo: ” Dal dire……al fare –  Ricordi di un uomo impegnato”. Con lui dialogherà Wilmer Ronzani, Presidente del Comitato di Indirizzo della Fondazione. 

Il libro-intervista, a cura di Mirella Calvano e di Giovanni Romano, offre uno spaccato straordinario della  vita e dell’impegno di uno dei protagonisti principali, insieme ad Adalberto Minucci, Diego Novelli, Dino Sanlorenzo, Gianni Furia, Lucio Libertini e tanti altri, della vita politica e amministrativa della nostra Regione.

Sante Bajardi racconta la sua vita, le sue origini operaie, il suo impegno nella Guerra Partigiana, la sua adesione al PCI e la sua esperienza di Assessore nella nostra Regione, sicuramente uno dei più apprezzati e stimati.

” La nostra Fondazione – ricordano Sergio Sassi e Wilmer Ronzani, Presidenti del Cda e del Consiglio di Indirizzo – vuole attraverso il libro-intervista di Sante, raccontare la storia del PCI e del movimento operaio piemontese di cui lui è stato uno dei protagonisti principali e uno degli amministratori che al governo del Piemonte ne hanno gestito una delle fasi più innovative. La serata non ha nulla di nostalgico e rappresenta l’occasione per riflettere sulla storia del principale partito della sinistra e di uomini come Sante Bajardi che l’hanno rappresentata per decenni”.

Locandina Libro Bajardi

 

Dettagli

Data:
8 Aprile
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:

Organizzatori

Fondazione Biella Domani
HPH

Luogo

Fondazione Biella Domani
Via Trieste 41
Biella,
+ Google Maps